Il progetto Millè

UN FRANCIACORTA MILLESIMATO

La tecnica produttiva di Millè è la novità in grado di raccontare la sua estrema freschezza e bevibilità.

Millè è uno Chardonnay in purezza frutto di un assemblaggio di vini prodotti con uve coltivate in diversi ambienti della Franciacorta.

Un NUOVO modo di concepire il metodo Franciacorta.

Prima di essere imbottigliato per dare il via alla seconda fermentazione alcolica, tipica di tutti i Franciacorta, Millè è affinato in acciaio per oltre 30 mesi mantenendo in costante agitazione il deposito fine ricco di lieviti. Il vino tranquillo in acciaio è protetto dall’ossidazione e più ricco in mannoproteine che lo stabilizzano dal punto di vista proteico e tartarico. Dopo questo lungo periodo di sosta sulla feccia fine, il vino viene imbottigliato con lo sciroppo di tiraggio.

In bottiglia rifermenta per altri 30 mesi e più. L’affinamento in acciaio prima dell’imbottigliamento consente di godere di un millesimo potendone apprezzare la fresca e piacevole longevità.

Ecco Millè: la somma delle due tecniche dove la percezione di freschezza viene ampliata e mantenuta costante nel tempo.

L’IDENTITÀ VISIVA DI MILLÈ TRASMETTE EMOZIONI, SENSAZIONI, CONTEMPORANEITÀ E VALORI. Gianni Brunazzi, Rivista Markup Settembre 2015

Le persone

Millè Ambassador

Millè Ambassador sono un gruppo di professionisti del mondo Food&Wine che da sempre credono nel nostro Millè: li abbiamo selezionati per diventare i “predicatori Millè” in Italia e nel mondo.