Il progetto Millè

UN FRANCIACORTA MILLESIMATO

MILLÈ è uno Chardonnay frutto di un assemblaggio di vini prodotti con uve coltivate in diversi ambienti della Franciacorta.

Prima di essere imbottigliato per dare il via alla seconda fermentazione alcolica è previsto un lungo affinamento in acciaio.

Dopo questo periodo di sosta sulla feccia fine, il vino viene imbottigliato con lo sciroppo di tiraggio. In bottiglia rifermenta e affina per altri 30 mesi e più.

Riserva Millè

Solo dalle migliori annate nasce la Riserva Millè: uno chardonnay che stupisce per la sua estrema e rinnovata freschezza bilanciata da una base strutturata ma per nulla matura.

La Riserva Millè si presenta con una veste diversa, necessariamente più pacata, che riflette un Franciacorta con parecchi anni di vita alle spalle, ma che si presenta ancora estremamente giovane e brioso rispecchiando lo stile di sempre di Millè, perché Franciacorta è festa!

L’IDENTITÀ VISIVA DI MILLÈ TRASMETTE EMOZIONI, SENSAZIONI, CONTEMPORANEITÀ E VALORI. Gianni Brunazzi, Rivista Markup Settembre 2015

Le persone

Millè Ambassador

Millè Ambassador sono un gruppo di professionisti del mondo Food&Wine che da sempre credono nel nostro Millè: li abbiamo selezionati per diventare i “predicatori Millè” in Italia e nel mondo.